“Abbiamo a cuore l’impatto sociale e ambientale delle nostre attività industriali: siamo convinti che il nostro primo impegno di responsabilità sociale occupandoci di benessere e stili di vita tramite la commercializzazione di prodotti di alto profilo qualitativo sia assistere le persone a ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.”
Gianluca Mech
L’IMPEGNO NEL SOCIALE IN ITALIA E ALL’ESTERO
Nel 2011 presso il Palazzo del Ministero degli Affari Esteri a Bucarest Gianluca Mech ha collaborato all’organizzazione della Festa di Natale alla quale partecipano 400 bambini rumeni orfani. L’impegno è continuato negli anni con l’obiettivo di dare un sostegno ai bambini dei Centri di accoglienza di Bucarest. In Italia Mech ha sostenuto la Onlus SOS Villaggio dei Bambini partecipando ad una raccolta destinata a famiglie in difficoltà, e ha appoggiato l’Associazione Goccia Onlus per il completamento della comunità “L’Abbraccio”. Il 2014 è stato l’anno dell’importante impegno con l’Associazione Terre de Hommes relativo all’adozione a distanza di 60 bambini in progetti attivi in Libano, Namibia, Bangladesh ed Ecuador. Nel 2016 ha consegnato un dolce regalo natalizio ai bambini dei reparti pediatrico oncologico e di diabetologia degli Ospedali di Milano, Monza e Lodi. Nel 2017 è volato da Cannes a Madrid per partecipare ai Galà organizzati dall’attrice Eva Longoria per la sua associazione a sostegno dei latino-americani. E arriviamo così al 2018, quando a Firenze, presso il Sina Villa Medici Hotel, ha avuto luogo un evento benefico contro il bullismo al quale Gianluca Mech ha partecipato, su invito del presentatore della serata Fabio Canino. I fondi raccolti sono stati destinati all’Associazione ASD Sempre Avanti Juventus.
LE CAMPAGNE NAZIONALI E INTERNAZIONALI PER LA LOTTA ALL’OBESITÀ
Coniugando con successo la sua attività di imprenditore nel settore erboristico con quella di divulgatore scientifico, opinion leader, scrittore e esperto in nutrizione, Gianluca Mech è da anni impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare il diritto alla salute e l’impegno nella lotta all’obesità. Proprio per prevenire e combattere l’obesità, che si conferma sempre più come un vero e proprio allarme sociale (secondo l’OMS), Gianluca Mech ha promosso delle campagne nazionali di formazione, informazione e prevenzione all’obesità insieme a importanti istituzioni quali FIMMG, Federsanità ANCI, Metis, Assofarm, FIMP, Fondazione Campagna Amica.
Sempre su questo tema ha annunciato, insieme a Ivana Trump durante una conferenza stampa a New York, il proprio impegno nel combattere a fondo il problema dell’obesità negli Stati Uniti. “Non è necessario rinunciare al gusto per mantenersi in forma e in salute”: questo è il messaggio che Gianluca Mech desidera trasmettere a tutti gli americani in sovrappeso, grazie ad un tour attraverso gli Stati Uniti.